Bioedilizia e risparmio
La bioedilizia è un approccio innovativo utilizzato nella progettazione e nella costruzione degli edifici che ha l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale e di favorire il benessere degli occupanti. Questa modalità di costruzione si basa sull’utilizzo di materiali naturali e sostenibili che richiedono una minor quantità di energia per essere prodotti rispetto ai materiali tradizionali come cemento e acciaio. Grazie alla loro estrema capacità isolante, questi immobili sono in grado di minimizzare la dispersione termica e quindi il consumo di energia per il riscaldamento e raffreddamento degli ambienti. In combinazione con fotovoltaici e pompe di calore, i costi si riducono ancora di più.
Per degli interventi edili a risparmio energetico, puoi appoggiarti alla nostra realtà! Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo su misura. Siamo attivi nella città di Modena, Bologna e nei territori vicini.
La bioedilizia e la fase di progettazione
Alcuni degli aspetti più importanti che caratterizzano la bioedilizia sono l’uso di materiali isolanti e l’adozione di soluzioni che limitino il consumo di energia come l’impiego di infissi ad alta efficienza energetica o la ventilazione naturare del territorio che permettono di ridurre la dipendenza da sistemi di riscaldamento e climatizzazione. Questo si traduce in un notevole risparmio energetico e ad una diminuzione delle spese in bolletta.
Un sogno che diventa realtà
Se stai cercando un’azienda che ti garantisca un servizio completo, sei sul sito giusto! Ci occuperemo noi di tutto, tu non dovrai fare altro che farci presente le tue richieste e noi realizzeremo i tuoi desideri. Partiremo dal progetto fino alla direzione dei lavori. Inoltre, ci occupiamo sia di realizzazioni ex novo che di ristrutturazioni di ville di lusso, condomini e capannoni industriali.
Per degli interventi edili a risparmio energetico, puoi appoggiarti alla nostra realtà! Chiamaci o compila il modulo contatti per un preventivo personalizzato. Operiamo nelle città di Modena, Bologna e nei territori limitrofi.